PRINT OFFSHORE VS REGIMI FISCALI TERRITORIALI
I seguenti tipi di compagnie possono essere usate per la pianificazione fiscale e affari internazionali strutturanti fini:
- Compagnie zero tasse offshore incorporate in giurisdizioni (spesso descritti come paradisi fiscali), dove la legislazione per i compagnie d’affari internazionali permette alle compagnie straniere di essere pienamente esenti da tasse, se non conducono attvità commercali sul loro territorio
- Compagnie incorporate in regimi fiscali territoriali, i quali offrono entrambi compagnie di tipo offshore e onshore. Anche se non considerati come paradisifiscali. Ha un regime fiscale favorevole, che significa che quando correttamente strutturato e amministrato, la compagnia può essere usata per commerci internazionali senza pagare le tasse locali, a condizione che i profitti non siano di origine locale. Questo è spesso riferito a ”Tassazione territoriale”.
OFFSHORE
- Compagnie incorporate in offshore sono esenti da tasse. Al posto delle tasse c’è un fisso annuale di governo e una quota di agente registrato.
- La compagnia offshore è in genere la soluzione più efficiente di costo, con manutenzione molto semplice.
- Le compagnie offshore non tengono pubblici registrisui direttori e soci. Tali informaziono sono tenute solo da un agente autorizzato registrato.
- Nessuna richiesta di depositare il bilancio d’esercizio ne i bilanci certificati.
- Compagnie offshore possono essere Black listed in diversi paesi, che impongono restrizioni su come affrontare con giurisizioni a fiscalità nulla ( per esempio, Lettonia, Lituania, Estonia, Italia e poche altre).
- Le applicazioni più popolari:
Compagnia di trading one-man
Compagnia principale in una struttura d’agente
Struttura Holding per possedere immobili o azioni compagnia straniera
Gestione nave e proprietà yacht
REGIMI FISCALI TERRITORIALI
- 0% tasse è raggiunto attraverso un regime fiscale territoriale. Siginifica che sul reddito dela società non si applica se i profitti sono generati in questa giurisdizione.
- Tassa annuale e vari requisiti di manutenzione compagnia, dipendendo dalla giurisdizione locale.
- Informazione sui direttori e soci della comagnia è pubblicamente accessibile sui registri (con poche eccezioni, per esempio, UAE e USA).
- Anche se di origine esterail profitto è esente da tasse, bilancio d’esercizio deve essere compilato.
- Trattati fiscali sono accessibili,a condizione che l’azienda presenti un certificato di residenza fiscale. Sono usati nella pianificazione fiscale per eliminare la ritenuta fiscale sui dividendi, interessi e royalties.
- Le applicazini più popolari:
Trading internazionale
Holding beni e immobili
Filiali holding
Holding trade marchi e diritti di proprietà intellettuale