PRINT
EUROPA ONSHORE & OFFSHORE
Sotto seguono le informazioni delle nostre più popolari applicazioni delle compagnie Europee registrate, giustamente chiamate compagnie Europee Onshore (residenza fiscale) e compagnie Europee Offshore (non residente) per un più facile paragone. Notare che entrambi i tipi di strutture Europee offrono schemi di ottimizzazione fiscale, ognuno con il proprio approccio.
EUROPA ONSHORE
Compagnia residenza fiscale
- Nei paesi onoshore con tasse più elevate, le aliquote fiscali possono essere minimizzate con decisione imposte anticipate (L’Olanda) o usando sofisticate struttre di minimizzazione fiscale come la Svizzera.
- Altri paesi hanno una fissa, bassa tassazione aziendale, consentendo un più semplice approccio alle strutture dei business ( Cipro, Lettonia).
- I numeri di partita IVA di tutte le società residenti fiscali sono disponibili, anche se è più facile da acquisire e mantenere in paesi come Cipro, Lettonia, Olanda; Polonia.
- Doppi trattati fiscali possono essere applicati con una società residente fiscale per ridurre o eliminare la ritenuta alla fonte sui dividendi, interessi e pagamenti delle royalties.
- Requisiti di sostanza stanno dimostrando di essere essenziali in situazioni di pianificazione fiscale e al fine di approvare la residenza fiscale.
- Applicazioni più popolari: Trading generale con IVA Compagnia Holding con dividendi in entrata Holding beni e immobili Compagnia Royalty
EUROPA OFFSHORE
Compagnia non residente- 0% tassa raggiunta attraverso regimi fiscali territoriali (per esempio, Gibilterra) o non residenti Limited Partnershios nel Regno Unito, Scozia, Danimarca o Svezia.
- 3-5% di aliquota effettiva può essere ottenuta utilizzando le strutture d’Agenzia ( ad esempio, Regno Unito, Cipro o Irlanda)
- La registrazione della partita IVA per compagnie non residenti è complicata. Se il numero di partita IVA è necessario, consigliamo l’acquisto di compagnie Shelf con numero di VAT, per esempio in Irlanda.
- Le esigenze delle scritture di fine anno sono semplificate (Compagni Irlandese e del Regno Unito) o non richieste a tutti ( per esempio la Scottish Limited Partnership)
- L’amministrazione aziendale è più facile e meno costosa, soprattutto per le società che non richiedono il report IVA.
- Le applicazioni più popolari: Trading generale se IVA non richiesta Trading come compagnia d’agenzia Holding beni e immobili Compagnia Holding